Progettisti, sviluppatori e designer di ambienti didattici sono necessari per ottenere sistemi efficaci, accessibili, flessibili e distribuiti, sulla base di specifiche che siano mirate a fornire un apprendimento personalizzato. Le principali caratteristiche dei sistemi e-learning riguardano proprio la loro capacità di riconoscere le esigenze dei diversi studenti, il loro comportamento educativo e anche le loro capacità. Questi sistemi dovrebbero essere in grado di fornire opportune raccomandazioni per migliorare l’efficienza del processo di formazione.

Progettare sistemi di E-learning innovativi: una applicazione a Moodle / Castellano, Marcello; Santangelo, F. A.. - (2013), pp. 193-198. (Intervento presentato al convegno Moodle Moot Italia 2013 tenutosi a Ancona nel 19-20 settembre 2013).

Progettare sistemi di E-learning innovativi: una applicazione a Moodle

CASTELLANO, Marcello;
2013-01-01

Abstract

Progettisti, sviluppatori e designer di ambienti didattici sono necessari per ottenere sistemi efficaci, accessibili, flessibili e distribuiti, sulla base di specifiche che siano mirate a fornire un apprendimento personalizzato. Le principali caratteristiche dei sistemi e-learning riguardano proprio la loro capacità di riconoscere le esigenze dei diversi studenti, il loro comportamento educativo e anche le loro capacità. Questi sistemi dovrebbero essere in grado di fornire opportune raccomandazioni per migliorare l’efficienza del processo di formazione.
2013
Moodle Moot Italia 2013
978-88-907493-1-5
Progettare sistemi di E-learning innovativi: una applicazione a Moodle / Castellano, Marcello; Santangelo, F. A.. - (2013), pp. 193-198. (Intervento presentato al convegno Moodle Moot Italia 2013 tenutosi a Ancona nel 19-20 settembre 2013).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11589/22762
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact