La tutela dell’ecosistema marino è uno dei problemi ambientali del nostro tempo. È infatti ormai usanza diffusa sottoporre il corpo idrico ad una costante immissione di scarichi, molti dei quali di natura inquinante. Nel presente lavoro si riporta uno stato dell’arte sullo smaltimento delle acque reflue in mare con condotte sottomarine e alcune buone norme di progettazione e gestione dell’impianto atte a minimizzare l’impatto dello scarico sull’ambiente ricettore.
Smaltimento dei reflui a mare con condotte sottomarine / Malcangio, D.; Petrillo, A. F. - In: Tecniche per la difesa dall'inquinamento : atti del 27. Corso di aggiornamento 21-24 giugno 2006 / [a cura di] Giuseppe Frega. - STAMPA. - Castrolibero : Nuova EB, 2007. - ISBN 88-6093-021-9. - pp. 635-677
Smaltimento dei reflui a mare con condotte sottomarine
D. Malcangio;A. F. Petrillo
2007-01-01
Abstract
La tutela dell’ecosistema marino è uno dei problemi ambientali del nostro tempo. È infatti ormai usanza diffusa sottoporre il corpo idrico ad una costante immissione di scarichi, molti dei quali di natura inquinante. Nel presente lavoro si riporta uno stato dell’arte sullo smaltimento delle acque reflue in mare con condotte sottomarine e alcune buone norme di progettazione e gestione dell’impianto atte a minimizzare l’impatto dello scarico sull’ambiente ricettore.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.