Il progetto di allestimento presso il Museo Storico nazionale di Tirana, è stato curato con la collaborazione di A. Ferrante, S. Lamaddalena, M. Messina, C. Piccolomo, e si inserisce nelle attività che dal 2005 il dipartimento Dicar del Politecnico di Bari conduce in cooperazione con università e istituzioni albanesi per lo studio e valorizzazione del patrimonio monumentale moderno albanese. L'allestimento ha messo in mostra quattro progetti sviluppati con i dipartimenti Dicar, Dicatea (Università di Parma), e Disputer e Darch (Università di Chieti-Pescara): due ipotesi di allestimento per i musei archeologici di Tirana e Durazzo e due progetti di restauro e rifunzionalizzazione dell'anfiteatro di Durazzo.
Allestimento della mostra Conoscere, Curare, Mostrare. Ricerche italiane per il patrimonio archeologico e monumentale dell’Albania - Të njohësh, Ruash, Shfaqësh. kërkime italiane për trashëgiminë arkeologjike dhe monumentale të Shqipërisë Museo Storico Nazionale, Tirana, 25 febbraio - 1 marzo 2014 | Muzeu Historik Kombëtar, Tiranë, 25 shkurt - 1 mars 2014 / Carullo, Rossana. - 1:(2014), pp. 1-5.
Allestimento della mostra Conoscere, Curare, Mostrare. Ricerche italiane per il patrimonio archeologico e monumentale dell’Albania - Të njohësh, Ruash, Shfaqësh. kërkime italiane për trashëgiminë arkeologjike dhe monumentale të Shqipërisë Museo Storico Nazionale, Tirana, 25 febbraio - 1 marzo 2014 | Muzeu Historik Kombëtar, Tiranë, 25 shkurt - 1 mars 2014
Carullo, Rossana
2014-01-01
Abstract
Il progetto di allestimento presso il Museo Storico nazionale di Tirana, è stato curato con la collaborazione di A. Ferrante, S. Lamaddalena, M. Messina, C. Piccolomo, e si inserisce nelle attività che dal 2005 il dipartimento Dicar del Politecnico di Bari conduce in cooperazione con università e istituzioni albanesi per lo studio e valorizzazione del patrimonio monumentale moderno albanese. L'allestimento ha messo in mostra quattro progetti sviluppati con i dipartimenti Dicar, Dicatea (Università di Parma), e Disputer e Darch (Università di Chieti-Pescara): due ipotesi di allestimento per i musei archeologici di Tirana e Durazzo e due progetti di restauro e rifunzionalizzazione dell'anfiteatro di Durazzo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.