Il progetto di Allestimento del museo archeologico di Durazzo e di valorizzazione e fruizione del materiale archeologico in esso contenuto dimostra il ruolo che ancora oggi può giocare la presenza italiana in Albania. In particolare Archeologia e Architettura, sono le discipline a cui il regime negli anni della presenza italiana in Albania, ha posto più attenzione anche per il loro apporto propagandistico, ma nel contempo si sono avvalse di interpreti notevolissimi per impegno e sforzo produttivo. Il progetto per l'allestimento riqualificazione ampliamento del Museo Archeologico di Durazzo evidenzia come sia possibile ancora oggi mettere a frutto quella esperienza in particolare nel settore dell'allestimento e dell'exibit design.
Il Museo Archeologico Nazionale di Durazzo. Museo Nazionale Romano (Terme di Diocleziano) dal 19 marzo al 15 maggio 2016 / Carullo, Rossana. - 1:(2016), pp. 59-59.
Il Museo Archeologico Nazionale di Durazzo. Museo Nazionale Romano (Terme di Diocleziano) dal 19 marzo al 15 maggio 2016.
Carullo, Rossana
2016-01-01
Abstract
Il progetto di Allestimento del museo archeologico di Durazzo e di valorizzazione e fruizione del materiale archeologico in esso contenuto dimostra il ruolo che ancora oggi può giocare la presenza italiana in Albania. In particolare Archeologia e Architettura, sono le discipline a cui il regime negli anni della presenza italiana in Albania, ha posto più attenzione anche per il loro apporto propagandistico, ma nel contempo si sono avvalse di interpreti notevolissimi per impegno e sforzo produttivo. Il progetto per l'allestimento riqualificazione ampliamento del Museo Archeologico di Durazzo evidenzia come sia possibile ancora oggi mettere a frutto quella esperienza in particolare nel settore dell'allestimento e dell'exibit design.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.