Il testo è un'analisi critica delle logiche compositive dei progetti di copertura più significativi del novecento con particolare riguardo per quelli finalizzati a corpire spazi coperti esistenti. In questi casi il processo compositivo agisce in maniera significativa nei confronti di una "inversione" spaziale esterno/interno, un'inversione delle logiche compositive per la trasformazione dell'edificio esistente.
Considerazioni su progetti di copertura / Carullo, Rossana - In: La potenzialita trasformative di un luogo : la Zecca ora Biblioteca Marciana / Domenico Sandri et al. ; [a cura di] Elisabetta Salvi. - STAMPA. - Venezia : Cluva, 1989. - ISBN 88-85067-67-0. - pp. 123-128
Considerazioni su progetti di copertura
Rossana Carullo
1989-01-01
Abstract
Il testo è un'analisi critica delle logiche compositive dei progetti di copertura più significativi del novecento con particolare riguardo per quelli finalizzati a corpire spazi coperti esistenti. In questi casi il processo compositivo agisce in maniera significativa nei confronti di una "inversione" spaziale esterno/interno, un'inversione delle logiche compositive per la trasformazione dell'edificio esistente.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.