Sommario 1. La complessità delle problematiche connesse ai rischi 2. La necessità di un approccio differente 3. Il metodo di valutazione 4. La costruzione delle mappe 5. Un’applicazione del metodo: la valutazione del rischio alluvionale nel Comune di Monopoli 5.1 Analisi della pericolosità 5.2 Analisi della vulnerabilità 5.3 Le mappe 6. Conclusioni 7. Riferimenti bibliografici
I GIS come strumento di supporto nella valutazione dei rischi / G., Orlando; Selicato, Francesco; Torre, Carmelo Maria - In: Analisi e Modelli per la Pianificazione / [a cura di] A. Cecchini, A Plaisant. - MILANO : FrancoAngeli, 2005.
I GIS come strumento di supporto nella valutazione dei rischi
SELICATO, Francesco;TORRE, Carmelo Maria
2005-01-01
Abstract
Sommario 1. La complessità delle problematiche connesse ai rischi 2. La necessità di un approccio differente 3. Il metodo di valutazione 4. La costruzione delle mappe 5. Un’applicazione del metodo: la valutazione del rischio alluvionale nel Comune di Monopoli 5.1 Analisi della pericolosità 5.2 Analisi della vulnerabilità 5.3 Le mappe 6. Conclusioni 7. Riferimenti bibliograficiFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.