Si tratta della presentazione in via preliminare e in greco, tenuta al convegno internazionale organizzato a Rodi nel 1993 e dedicato al tema degli interventi edilizi contemporanei sulle città storiche, di un’analisi del piano regolatore di Coo elaborato all’indomani del terremoto del 1933. L’intervento è volto a sottolineare la relazione particolare che per l’occasione si instaurò tra archeologia e progettazione urbana in funzione dell’elaborazione di un progetto di ‘città archeologica’.
Το Ριθμιστικό Σκέδιο της Κω (1934): μελέτη μιας αρχαιολογικής πόλις / Livadiotti, Monica; Rocco, Giorgio. - (1999), pp. 53-62. (Intervento presentato al convegno Επιστημονικό Συνέδριο).
Το Ριθμιστικό Σκέδιο της Κω (1934): μελέτη μιας αρχαιολογικής πόλις
LIVADIOTTI, Monica;ROCCO, Giorgio
1999-01-01
Abstract
Si tratta della presentazione in via preliminare e in greco, tenuta al convegno internazionale organizzato a Rodi nel 1993 e dedicato al tema degli interventi edilizi contemporanei sulle città storiche, di un’analisi del piano regolatore di Coo elaborato all’indomani del terremoto del 1933. L’intervento è volto a sottolineare la relazione particolare che per l’occasione si instaurò tra archeologia e progettazione urbana in funzione dell’elaborazione di un progetto di ‘città archeologica’.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.