Lo studio ha catalizzato il sincero interesse e l’attiva partecipazione degli ambiti disciplinari del Restauro, della Progettazione, della Storia, del Rilievo dell’architettura e degli Impianti tecnici ed è il paziente distillato di una ricerca condotta in estensione ed in profondità con indiscutibile rigore scientifico ed ineccepibile scrupolo documentario. Quest’esperienza che si è avvalsa anche di apporti esterni (della Fisica, della Tecnica delle costruzioni, dei Caratteri tipologici, della Sociologia), è stata una proficua occasione per un confronto aperto fra discipline complementari le quali, per il livello del loro apporto, hanno dato senso di concretezza e contenuti di qualità a tutto il lavoro, dalle ricerche preliminari fino al progetto.

Prefazione alla Tesi di Laurea in Restauro sul complesso conventuale dei frati minori osservanti di Tursi (MT)

De Cadilhac, R.
2012

Abstract

Lo studio ha catalizzato il sincero interesse e l’attiva partecipazione degli ambiti disciplinari del Restauro, della Progettazione, della Storia, del Rilievo dell’architettura e degli Impianti tecnici ed è il paziente distillato di una ricerca condotta in estensione ed in profondità con indiscutibile rigore scientifico ed ineccepibile scrupolo documentario. Quest’esperienza che si è avvalsa anche di apporti esterni (della Fisica, della Tecnica delle costruzioni, dei Caratteri tipologici, della Sociologia), è stata una proficua occasione per un confronto aperto fra discipline complementari le quali, per il livello del loro apporto, hanno dato senso di concretezza e contenuti di qualità a tutto il lavoro, dalle ricerche preliminari fino al progetto.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11589/14925
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact