Lo studio ha catalizzato il sincero interesse e l’attiva partecipazione degli ambiti disciplinari del Restauro, della Progettazione, della Storia, del Rilievo dell’architettura e degli Impianti tecnici ed è il paziente distillato di una ricerca condotta in estensione ed in profondità con indiscutibile rigore scientifico ed ineccepibile scrupolo documentario. Quest’esperienza che si è avvalsa anche di apporti esterni (della Fisica, della Tecnica delle costruzioni, dei Caratteri tipologici, della Sociologia), è stata una proficua occasione per un confronto aperto fra discipline complementari le quali, per il livello del loro apporto, hanno dato senso di concretezza e contenuti di qualità a tutto il lavoro, dalle ricerche preliminari fino al progetto.

Prefazione alla Tesi di Laurea in Restauro sul complesso conventuale dei frati minori osservanti di Tursi (MT)

De Cadilhac, R.
2012-01-01

Abstract

Lo studio ha catalizzato il sincero interesse e l’attiva partecipazione degli ambiti disciplinari del Restauro, della Progettazione, della Storia, del Rilievo dell’architettura e degli Impianti tecnici ed è il paziente distillato di una ricerca condotta in estensione ed in profondità con indiscutibile rigore scientifico ed ineccepibile scrupolo documentario. Quest’esperienza che si è avvalsa anche di apporti esterni (della Fisica, della Tecnica delle costruzioni, dei Caratteri tipologici, della Sociologia), è stata una proficua occasione per un confronto aperto fra discipline complementari le quali, per il livello del loro apporto, hanno dato senso di concretezza e contenuti di qualità a tutto il lavoro, dalle ricerche preliminari fino al progetto.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11589/14925
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact