Le malte di calce sono tra i materiali più rispettosi dei principi che regolano la bioedilizia. Pertanto, in questo lavoro, sono state studiate le proprietà di malte di calce addizionate di aggregati non tradizionali in sostituzione parziale della sabbia calcarea. I risultati ottenuti da prove reologiche, meccaniche e fisiche sono estremamente interessanti per alcune tipologie di conglomerato.
Malte di calce idrata contenenti aggregati non tradizionali / Petrella, M; Boghetich, G; Basile, T; Pierucci, A; Stefanizzi, P; Ayr, U; Petrella, A. - STAMPA. - (2014), pp. 94-97. (Intervento presentato al convegno XII Convegno Nazionale AIMAT, 2014 tenutosi a Lecce nel 21-24 settembre 2014).
Malte di calce idrata contenenti aggregati non tradizionali
Petrella M;Boghetich G;Stefanizzi P;Ayr U;Petrella A
2014-01-01
Abstract
Le malte di calce sono tra i materiali più rispettosi dei principi che regolano la bioedilizia. Pertanto, in questo lavoro, sono state studiate le proprietà di malte di calce addizionate di aggregati non tradizionali in sostituzione parziale della sabbia calcarea. I risultati ottenuti da prove reologiche, meccaniche e fisiche sono estremamente interessanti per alcune tipologie di conglomerato.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.