In questa memoria si descrive un Carico Fittizio (CF) trifase implementato utilizzando moduli PXI (PCI eXtensions for Instrumentation). Il CF è in grado di generare sei forme d’onda arbitrariamente distorte con i parametri dei segnali sintetizzati mpostabili per mezzo di una interfaccia utente LabVIEW®. Il sistema realizzato è attualmente utilizzato per testare le prestazioni di un prototipo di Smart Meter sviluppato nell’ambito del progetto PON RES NOVAE. Questo sistema ha rimpiazzato il CF elettromeccanico utilizzato all’inizio della sperimentazione [1] e verrà utilizzato per validare i nuovi algoritmi che sono stati sviluppati per la stima del contenuto spettrale di forme d’onda modulate sia in ampiezza che in frequenza [2].
Carico fittizio per la simulazione di disturbi arbitrari della rete elettrica / Adamo, F.; Attivissimo, F.; Cavone, G.; Di Nisi, A.; Savino, M.; Spadavecchia, M.. - (2015), pp. 2.51-2.52. (Intervento presentato al convegno GMEE 2015 tenutosi a Lecco nel 10-12 Settembre 2015).
Carico fittizio per la simulazione di disturbi arbitrari della rete elettrica
Adamo, F.;Attivissimo, F.;Cavone, G.;Savino, M.;Spadavecchia, M.
2015-01-01
Abstract
In questa memoria si descrive un Carico Fittizio (CF) trifase implementato utilizzando moduli PXI (PCI eXtensions for Instrumentation). Il CF è in grado di generare sei forme d’onda arbitrariamente distorte con i parametri dei segnali sintetizzati mpostabili per mezzo di una interfaccia utente LabVIEW®. Il sistema realizzato è attualmente utilizzato per testare le prestazioni di un prototipo di Smart Meter sviluppato nell’ambito del progetto PON RES NOVAE. Questo sistema ha rimpiazzato il CF elettromeccanico utilizzato all’inizio della sperimentazione [1] e verrà utilizzato per validare i nuovi algoritmi che sono stati sviluppati per la stima del contenuto spettrale di forme d’onda modulate sia in ampiezza che in frequenza [2].I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.