Così come l’atto insediativo originario dell’uomo sulla terra è stato strettamente legato alla sedentarizzazione e allo sviluppo dell’agricoltura, anche la Space Architecture nasce da un rapporto simbiotico con l’architettura del paesaggio: la scelta del sito, la necessità di coltivare per avere cibo e materiali, la necessità di curare l’aspetto psicologico.
L’architettura del paesaggio di Marte / Neglia, Giulia Annalinda - In: Abitare Marte : architettura oltre il pianeta Terra : *Hive Mars: progetto di un insediamento, di classe ibrida, sulla superficie marziana / [a cura di] G. Fallacara, V. Netti. - STAMPA. - Roma : Gangemi, 2021. - ISBN 978-88-492-4022-1.
L’architettura del paesaggio di Marte
Neglia, Giulia Annalinda
2021-01-01
Abstract
Così come l’atto insediativo originario dell’uomo sulla terra è stato strettamente legato alla sedentarizzazione e allo sviluppo dell’agricoltura, anche la Space Architecture nasce da un rapporto simbiotico con l’architettura del paesaggio: la scelta del sito, la necessità di coltivare per avere cibo e materiali, la necessità di curare l’aspetto psicologico.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.