Nel presente lavoro viene introdotta e descritta una piattaforma ICT in grado di offrire formazione a distanza (FAD) previo riconoscimento dell'allievo attraverso una combinazione di tecniche biometriche, consistenti nel riconoscimento facciale, nel riconoscimento vocale e nella keystroke dynamics. La combinazione di queste tecniche biometriche garantisce una maggiore affidabilità del riconoscimento. La prospettiva del sistema è il suo impiego per l'e-voting, in cui è fondamentale garantire l’identità del candidato.
Tecniche Biometriche Combinate nei Processi di eLearning e eVoting / Mastronardi, Giuseppe; Buonamassa, G; Patruno, T; Pierri, C.. - (2014), pp. 891-904. (Intervento presentato al convegno DIDAMATICA 2014 tenutosi a Napoli nel 7-9/05/2014).
Tecniche Biometriche Combinate nei Processi di eLearning e eVoting
MASTRONARDI, Giuseppe;
2014-01-01
Abstract
Nel presente lavoro viene introdotta e descritta una piattaforma ICT in grado di offrire formazione a distanza (FAD) previo riconoscimento dell'allievo attraverso una combinazione di tecniche biometriche, consistenti nel riconoscimento facciale, nel riconoscimento vocale e nella keystroke dynamics. La combinazione di queste tecniche biometriche garantisce una maggiore affidabilità del riconoscimento. La prospettiva del sistema è il suo impiego per l'e-voting, in cui è fondamentale garantire l’identità del candidato.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.