Dalla lettura delle immagini fotografiche colte da Giovanni Favero emerge una forma di incantamento, immagini ferme e serene, volti sorridenti. La vita è colta nel lato positivo dell’azione e non nel peso delle vicende quotidiane. Sullo sfondo delle stesse vicende umane lo sky-line della città, che cambia repentinamente, viene registrato dall’occhio fotografico; nell’epoca dell’incessante tutto scorre più velocemente ma, come ebbe a scrivere lo scrittore trevigiano Giovanni Comisso, “non possono essere annientati quei profondi motivi di vita determinati esclusivamente dal paesaggio di quella terra sotto a quel cielo”. (Federico Burbello) Giovanni Favero da più di trent’anni lavora nel settore grafico-editoriale. È consulente per importanti aziende (Benetton Group, Diadora, Luxottica, Rossignol-Lange, Ditec Group, Ugolini Design, ed altre) realizzando progetti di informatizzazione nel settore grafico, organizzando gruppi di lavoro, e garantendo corsi di aggiornamento e formazione continua. È docente presso Enti Pubblici e Privati, in numerosi corsi e visual merchandising.
Shanghai: una città di tolleranza / Labalestra, Antonio - In: Shanghai. Metropolis metamorphosisSTAMPA. - Venezia : Grafica 6 di Pizziolo e C. sas, 2013. - ISBN 9788890594199. - pp. 12-17
Shanghai: una città di tolleranza
Antonio Labalestra
2013-01-01
Abstract
Dalla lettura delle immagini fotografiche colte da Giovanni Favero emerge una forma di incantamento, immagini ferme e serene, volti sorridenti. La vita è colta nel lato positivo dell’azione e non nel peso delle vicende quotidiane. Sullo sfondo delle stesse vicende umane lo sky-line della città, che cambia repentinamente, viene registrato dall’occhio fotografico; nell’epoca dell’incessante tutto scorre più velocemente ma, come ebbe a scrivere lo scrittore trevigiano Giovanni Comisso, “non possono essere annientati quei profondi motivi di vita determinati esclusivamente dal paesaggio di quella terra sotto a quel cielo”. (Federico Burbello) Giovanni Favero da più di trent’anni lavora nel settore grafico-editoriale. È consulente per importanti aziende (Benetton Group, Diadora, Luxottica, Rossignol-Lange, Ditec Group, Ugolini Design, ed altre) realizzando progetti di informatizzazione nel settore grafico, organizzando gruppi di lavoro, e garantendo corsi di aggiornamento e formazione continua. È docente presso Enti Pubblici e Privati, in numerosi corsi e visual merchandising.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.