Risulta faticoso presentare la nascita del teatro cosiddetto "Moderno", in quanto faticoso e controverso è stato il cammino che ha condotto al distacco dalla tradizione medievale e alla definizione dello spazio teatrale dell'Umanesimo all' Ottocento. Questo saggio ne ripercorre la storia del teatro e ne esalta i vari aspetti progettuali e le novità tecniche, scenografiche e architettoniche.
Il teatro moderno: la nascita dello spazio teatrale dal luogo dell'Umanesimo all'edificio del XIX secolo. Disegni e storia / Spinelli, Domenico. - STAMPA. - (2012).
Il teatro moderno: la nascita dello spazio teatrale dal luogo dell'Umanesimo all'edificio del XIX secolo. Disegni e storia
Domenico Spinelli
2012-01-01
Abstract
Risulta faticoso presentare la nascita del teatro cosiddetto "Moderno", in quanto faticoso e controverso è stato il cammino che ha condotto al distacco dalla tradizione medievale e alla definizione dello spazio teatrale dell'Umanesimo all' Ottocento. Questo saggio ne ripercorre la storia del teatro e ne esalta i vari aspetti progettuali e le novità tecniche, scenografiche e architettoniche.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.