Terzo numero dei Quaderni del Dottorato in Composizione architettonica del Politecnico di Milano, questo volume è stato pubblicato a seguito del seminario di studio "Il Museo di Architettura e il territorio. Prospettive museali in Terra di Capitanata", tenutosi a Foggia il 22 novembre 2003, organizzato dal Dottorato in Composizione architettonica del Politecnico di Milano, dall'Università degli Studi di Foggia e dalla Provincia di Foggia, con il coordinamento scientifico di Enrico Bordogna, Daniele Vitale e Lorenzo Pietropaolo. Il volume raccoglie contributi interdisciplinari (di architetti, storici, archivisti, archeologi,curatori museali) sul tema del Museo di Architettura, approfondendo il significato e le attività di un'istituzione museale dedicata all'architettura e al territorio oggi in Italia in confronto con analoghe inziative esistenti o in corso in Europa, per interrogarsi sulle opportunità e sulle modalità di riorganizzazione in questa forma del Patrimonio architettonico, paesaggistico e insediativo della Capitanata.
Museo di Architettura e forme dell'insediamento. Esperienze europee e proposte per la Capitanata / Pietropaolo, Lorenzo. - STAMPA. - (2005).
Museo di Architettura e forme dell'insediamento. Esperienze europee e proposte per la Capitanata
Lorenzo Pietropaolo
2005-01-01
Abstract
Terzo numero dei Quaderni del Dottorato in Composizione architettonica del Politecnico di Milano, questo volume è stato pubblicato a seguito del seminario di studio "Il Museo di Architettura e il territorio. Prospettive museali in Terra di Capitanata", tenutosi a Foggia il 22 novembre 2003, organizzato dal Dottorato in Composizione architettonica del Politecnico di Milano, dall'Università degli Studi di Foggia e dalla Provincia di Foggia, con il coordinamento scientifico di Enrico Bordogna, Daniele Vitale e Lorenzo Pietropaolo. Il volume raccoglie contributi interdisciplinari (di architetti, storici, archivisti, archeologi,curatori museali) sul tema del Museo di Architettura, approfondendo il significato e le attività di un'istituzione museale dedicata all'architettura e al territorio oggi in Italia in confronto con analoghe inziative esistenti o in corso in Europa, per interrogarsi sulle opportunità e sulle modalità di riorganizzazione in questa forma del Patrimonio architettonico, paesaggistico e insediativo della Capitanata.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.