Il libro è esito del Progetto S.I.Ri.Ar. (Sistema Informativo per il Riuso di Architetture) realizzato all’interno della Misura 3.2 dell’Asse 3 del PIC INTERREG IIIA Grecia/Italia ha sviluppato progetti per un turismo sostenibile legato alla fruizione e alla valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico dei Comuni di Barletta e Fasano in Puglia e Kerkyra sull’isola di Corfù. Il progetto ha coinvolto centri di ricerca ed enti locali italiani e greci (il Politecnico di Bari – Dipartimento ICAR come Leader Partner, l’ITC-CNR – Sezione di Bari, l’Università degli Studi di Bari - Dipartimento di Scienze dell’Antichità, l’Università degli Studi di Bari - Dipartimento di Beni Culturali e Scienze del linguaggio, l’APT di Bari, il Comune di Fasano, il Comune di Barletta, il Comune di Kerkyra e l’Università dello Ionio di Kerkyra) in una indagine sui caratteri, affi nità e potenzialità storiche, culturali, paesaggistiche ma soprattutto turistiche dei centri, delle architetture e del patrimonio (archeologico, architettonico e paesaggistico) oggetto di indagine.
Puglia - Corfù. Comparazioni tipologiche e morfologiche per la conoscenza e la valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici della regione mediterranea basso adriatica / Neglia, Giulia Annalinda; Stella, M.. - STAMPA. - 17:(2009).
Puglia - Corfù. Comparazioni tipologiche e morfologiche per la conoscenza e la valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici della regione mediterranea basso adriatica
NEGLIA, Giulia Annalinda;
2009-01-01
Abstract
Il libro è esito del Progetto S.I.Ri.Ar. (Sistema Informativo per il Riuso di Architetture) realizzato all’interno della Misura 3.2 dell’Asse 3 del PIC INTERREG IIIA Grecia/Italia ha sviluppato progetti per un turismo sostenibile legato alla fruizione e alla valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico dei Comuni di Barletta e Fasano in Puglia e Kerkyra sull’isola di Corfù. Il progetto ha coinvolto centri di ricerca ed enti locali italiani e greci (il Politecnico di Bari – Dipartimento ICAR come Leader Partner, l’ITC-CNR – Sezione di Bari, l’Università degli Studi di Bari - Dipartimento di Scienze dell’Antichità, l’Università degli Studi di Bari - Dipartimento di Beni Culturali e Scienze del linguaggio, l’APT di Bari, il Comune di Fasano, il Comune di Barletta, il Comune di Kerkyra e l’Università dello Ionio di Kerkyra) in una indagine sui caratteri, affi nità e potenzialità storiche, culturali, paesaggistiche ma soprattutto turistiche dei centri, delle architetture e del patrimonio (archeologico, architettonico e paesaggistico) oggetto di indagine.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.