schede curate da CONSOLI G.P. con la collaborazione di altri studiosi, relative ai disegni studiati in occasione della mostra svolta presso l'accademia di S.Luca nell'aprile del 2007, in parte esposti nell'occasione. Le schede sono divise secondo la catalogazione tipologica di Francesco Milizia, teorico della nuova architettura e provengono oltre che dall'archivio dell'accademia di S.Luca, da archivi di tutta Italia (Roma, Milano, Bologna, Faenza, Jesi, Cesena, Forlì etc.)
Parte II. La pratica dell'architettura civile in Italia. Schede: sez. XI, progetti per la città nuova, XII Nuove piazze e nuovi fori; XIII Edifizi di sicurezza pubblica: Caserme, Porte Fari;XIV Edifizi di utilità pubblica: Biblioteche, Musei e Gallerie, Università e Accademie; Edifizi per la salute e i bisogni pubblici: Ospedali, ; Cimiteri, Acquedotti, Bagni; XVI Edifizi per gli spettacoli pubblici: teatri, circhi, arene; XVII edifizi di magnificenza pubblicaI: Cenotafi, Archi di trionfo, Monumenti; Edifizi di magnificenza pubblica II: il concorso per il Moncenisio / Consoli, Gian Paolo. - (2007), pp. 521-557.
Parte II. La pratica dell'architettura civile in Italia. Schede: sez. XI, progetti per la città nuova, XII Nuove piazze e nuovi fori; XIII Edifizi di sicurezza pubblica: Caserme, Porte Fari;XIV Edifizi di utilità pubblica: Biblioteche, Musei e Gallerie, Università e Accademie; Edifizi per la salute e i bisogni pubblici: Ospedali, ; Cimiteri, Acquedotti, Bagni; XVI Edifizi per gli spettacoli pubblici: teatri, circhi, arene; XVII edifizi di magnificenza pubblicaI: Cenotafi, Archi di trionfo, Monumenti; Edifizi di magnificenza pubblica II: il concorso per il Moncenisio
CONSOLI, Gian Paolo
2007-01-01
Abstract
schede curate da CONSOLI G.P. con la collaborazione di altri studiosi, relative ai disegni studiati in occasione della mostra svolta presso l'accademia di S.Luca nell'aprile del 2007, in parte esposti nell'occasione. Le schede sono divise secondo la catalogazione tipologica di Francesco Milizia, teorico della nuova architettura e provengono oltre che dall'archivio dell'accademia di S.Luca, da archivi di tutta Italia (Roma, Milano, Bologna, Faenza, Jesi, Cesena, Forlì etc.)I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.