Le procedure di distribuzione dei finanziamenti espletate finora evidenziano come la carente integrazione tra le politiche di finanziamento e la mancanza di relazioni con i processi di pianificazione possano accrescere le polarizzazioni territoriali e minimizzare i risultati desiderati. Il contributo guarda a due progetti pugliesi, analizzando il ruolo dell’urbanistica nel governo di processi complessi e multiattoriali di ripresa e resilienza, mettendo in luce criticità e possibilità.
Prospettive di integrazione. Il PNRR in Puglia / Chiapperino, Letizia; Mangialardi, Giovanna. - In: ARCHIVIO DI STUDI URBANI E REGIONALI. - ISSN 0004-0177. - STAMPA. - 139:(2024), pp. 69-91. [10.3280/ASUR2024-139004]
Prospettive di integrazione. Il PNRR in Puglia
Letizia Chiapperino
;Giovanna Mangialardi
2024-01-01
Abstract
Le procedure di distribuzione dei finanziamenti espletate finora evidenziano come la carente integrazione tra le politiche di finanziamento e la mancanza di relazioni con i processi di pianificazione possano accrescere le polarizzazioni territoriali e minimizzare i risultati desiderati. Il contributo guarda a due progetti pugliesi, analizzando il ruolo dell’urbanistica nel governo di processi complessi e multiattoriali di ripresa e resilienza, mettendo in luce criticità e possibilità.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.