Nell’ambito di un progetto di ricerca avente per oggetto la determinazione dell’effetto dei carichi trasmessi sulle piste di volo dai moderni jet commerciali, si dimostra che lo stato tenso-deformativo più severo non sempre è attivato dalle gambe di forza principali dei velivoli triciclo più pesanti. Si sono analizzate le sollecitazioni indotte da aerei con diverso carico al decollo. Dal confronto fra i dati numerici si sono ricavate le considerazioni riportate nell’articolo
Sollecitazioni indotte dai jet triciclo / Bonvino, Umberto. - In: LE STRADE. - ISSN 0373-2916. - STAMPA. - 106:10(2004).
Sollecitazioni indotte dai jet triciclo
Bonvino, Umberto
2004-01-01
Abstract
Nell’ambito di un progetto di ricerca avente per oggetto la determinazione dell’effetto dei carichi trasmessi sulle piste di volo dai moderni jet commerciali, si dimostra che lo stato tenso-deformativo più severo non sempre è attivato dalle gambe di forza principali dei velivoli triciclo più pesanti. Si sono analizzate le sollecitazioni indotte da aerei con diverso carico al decollo. Dal confronto fra i dati numerici si sono ricavate le considerazioni riportate nell’articoloFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.