Nell’ambito di un progetto di ricerca avente per oggetto la determinazione dell’effetto dei carichi trasmessi sulle piste di volo dai moderni jet commerciali, si dimostra che lo stato tenso-deformativo più severo non sempre è attivato dalle gambe di forza principali dei velivoli triciclo più pesanti. Si sono analizzate le sollecitazioni indotte da aerei con diverso carico al decollo. Dal confronto fra i dati numerici si sono ricavate le considerazioni riportate nell’articolo

Sollecitazioni indotte dai jet triciclo / Bonvino, Umberto. - In: LE STRADE. - ISSN 0373-2916. - STAMPA. - 106:10(2004).

Sollecitazioni indotte dai jet triciclo

Bonvino, Umberto
2004

Abstract

Nell’ambito di un progetto di ricerca avente per oggetto la determinazione dell’effetto dei carichi trasmessi sulle piste di volo dai moderni jet commerciali, si dimostra che lo stato tenso-deformativo più severo non sempre è attivato dalle gambe di forza principali dei velivoli triciclo più pesanti. Si sono analizzate le sollecitazioni indotte da aerei con diverso carico al decollo. Dal confronto fra i dati numerici si sono ricavate le considerazioni riportate nell’articolo
2004
Sollecitazioni indotte dai jet triciclo / Bonvino, Umberto. - In: LE STRADE. - ISSN 0373-2916. - STAMPA. - 106:10(2004).
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