Nel lavoro viene evidenziata la complessità della gestione della risorsa idrica con particolare riguardo al caso pugliese, indicando sinteticamente i principali schemi idrici a servizio della Puglia. In particolare la risorsa idrica sotterranea, unica davvero definibile pugliese, è strategica per la gestione delle emergenze idriche che coinvolgono le pania. Dunque è fondamentale la sua salvaguardia che richiede un attento e continuo monitoraggio, di cui si presentano alcuni dati e osservazioni.
Il Sistema Idrico Pugliese e La Qualità e La Salvaguardia Delle Acque Sotterranee Al Fine Del Loro Utilizzo in Momenti DI Crisi DI Approvvigionamento / De Mattia, Mc; Mossa, Michele - In: La crisi dei sistemi idrici: approvvigionamento agro-industriale e civile / Accademia Nazionale dei Lincei. - Roma : Bardi Editore, 2009.
Il Sistema Idrico Pugliese e La Qualità e La Salvaguardia Delle Acque Sotterranee Al Fine Del Loro Utilizzo in Momenti DI Crisi DI Approvvigionamento
MOSSA, Michele
2009
Abstract
Nel lavoro viene evidenziata la complessità della gestione della risorsa idrica con particolare riguardo al caso pugliese, indicando sinteticamente i principali schemi idrici a servizio della Puglia. In particolare la risorsa idrica sotterranea, unica davvero definibile pugliese, è strategica per la gestione delle emergenze idriche che coinvolgono le pania. Dunque è fondamentale la sua salvaguardia che richiede un attento e continuo monitoraggio, di cui si presentano alcuni dati e osservazioni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.