S.I.M.P.Le. (acronimo di System for Identifying and Monitoring Pipe Leaks) è il nuovo sistema ricerca-perdite che utilizza la riflettometria nel dominio del tempo per l’individuazione di perdite lungo condotte idriche o fognarie. S.I.M.P.Le., poiché sfrutta un principio fisico completamente diverso rispetto ai metodi tradizionali, non risente dei tipici effetti che influenzano questi ultimi. Questo articolo descrive i principali aspetti relativi all’implementazione pratica del sistema.
S.I.M.P.Le: il nuovo sistema a microonde per la ricerca perdite in condotte idriche e fognarie / A., Cataldo; G., Cannazza; E., De Benedetto; Giaquinto, Nicola; M., Miraglia; D., Ancora. - In: TUTTO MISURE. - ISSN 2038-6974. - XV:3(2013), pp. 207-210.
S.I.M.P.Le: il nuovo sistema a microonde per la ricerca perdite in condotte idriche e fognarie
GIAQUINTO, Nicola;
2013-01-01
Abstract
S.I.M.P.Le. (acronimo di System for Identifying and Monitoring Pipe Leaks) è il nuovo sistema ricerca-perdite che utilizza la riflettometria nel dominio del tempo per l’individuazione di perdite lungo condotte idriche o fognarie. S.I.M.P.Le., poiché sfrutta un principio fisico completamente diverso rispetto ai metodi tradizionali, non risente dei tipici effetti che influenzano questi ultimi. Questo articolo descrive i principali aspetti relativi all’implementazione pratica del sistema.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.