L’articolo si pone lo scopo di investigare, nell’ambito della tecnologia del laterizio rettificato posto in opera con giunto orizzontale sottile, i possibili benefici a seguito dell’introduzione di fibre nella matrice cementizia, cercando di individuare un’utile azione di cucitura all’interno del giunto e di far sì che il binomio lateriziomalta sia quanto più possibile considerato come “elemento unico”, in modo da fornire resistenze aggiuntive ad avvenuta fessurazione del blocco.
Studio delle proprietà meccaniche dei giunti fibrorinforzati per laterizi rettificati / Foti, Dora; Romanazzi, A.. - In: L'INDUSTRIA DEI LATERIZI. - ISSN 1123-8208. - (2010), pp. 271-278.
Studio delle proprietà meccaniche dei giunti fibrorinforzati per laterizi rettificati
FOTI, Dora;
2010-01-01
Abstract
L’articolo si pone lo scopo di investigare, nell’ambito della tecnologia del laterizio rettificato posto in opera con giunto orizzontale sottile, i possibili benefici a seguito dell’introduzione di fibre nella matrice cementizia, cercando di individuare un’utile azione di cucitura all’interno del giunto e di far sì che il binomio lateriziomalta sia quanto più possibile considerato come “elemento unico”, in modo da fornire resistenze aggiuntive ad avvenuta fessurazione del blocco.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.