Il contributo fa parte del Catalogo di una mostra, tenuta a Roma, Museo Nazionale Romano, Terme di Diocleziano, in collaborazione tra il DICAR del Politecnico di Bari, il Centro di Studi per la Storia dell’Architettura e la Soprintendenza Speciale per il Colosseo, il Museo Nazionale Romano e l’Area Archeologica di Roma, dal 13 marzo al 15 maggio 2016 e, successivamente a Bari, Palazzo della Città Metropolitana, in collaborazione con la Città Metropolitana di Bari, dal 26 maggio al 20 giugno 2016. La mostra illustra i primi risultati di un progetto di ricerca, condotto dai curatori dell'esposizione, sull'attività degli archeologi e architetti italiani in Albania tra gli anni Venti e Trenta del Novecento.
Igino Epicoco / Belli, Roberta - In: La presenza italiana in Albania. La ricerca archeologica, la conservazione, le scelte progettuali. Catalogo della mostra, Bari, Palazzo della Città Metropolitana, 26 maggio-20 giugno 2016 / [a cura di] Roberta Belli Pasqua; Luigi Maria Caliò; Anna Bruna Menghini. - STAMPA. - Roma : Edizioni Quasar, 2016. - ISBN 978-88-7140-716-6. - pp. 18-18
Igino Epicoco
Roberta Belli Pasqua
2016-01-01
Abstract
Il contributo fa parte del Catalogo di una mostra, tenuta a Roma, Museo Nazionale Romano, Terme di Diocleziano, in collaborazione tra il DICAR del Politecnico di Bari, il Centro di Studi per la Storia dell’Architettura e la Soprintendenza Speciale per il Colosseo, il Museo Nazionale Romano e l’Area Archeologica di Roma, dal 13 marzo al 15 maggio 2016 e, successivamente a Bari, Palazzo della Città Metropolitana, in collaborazione con la Città Metropolitana di Bari, dal 26 maggio al 20 giugno 2016. La mostra illustra i primi risultati di un progetto di ricerca, condotto dai curatori dell'esposizione, sull'attività degli archeologi e architetti italiani in Albania tra gli anni Venti e Trenta del Novecento.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.