L’obiettivo del lavoro proposto è quello di confrontare quantitativamente le prestazioni della tomosintesi con quelle della mammografia digitale 2D. A tal scopo sono state effettuate delle prove sperimentali mediante l’uso di un opportuno fantoccio per la valutazione oggettiva della qualità delle immagini, espressa in termini di rapporto segnale rumore.
CARATTERIZZAZIONE DOSIMETRICA E VALUTAZIONE DELLA QUALITÀ DELLE IMMAGINI NEI SISTEMI DI TOMOSINTESI / Andria, Gregorio; Attivissimo, Filippo; Di Nisio, Attilio; Lanzolla, A. M. L.; Spadavecchia, Maurizio; Trotta, Amerigo. - (2017), pp. 37-38. (Intervento presentato al convegno XXXIV Congresso Nazionale di Misure Elettriche ed Elettroniche tenutosi a Modena nel 13-16 settembre 2017).
CARATTERIZZAZIONE DOSIMETRICA E VALUTAZIONE DELLA QUALITÀ DELLE IMMAGINI NEI SISTEMI DI TOMOSINTESI
Andria, Gregorio;Attivissimo, Filippo;Di Nisio, Attilio;Lanzolla, A. M. L.;Spadavecchia, Maurizio;Trotta, Amerigo
2017-01-01
Abstract
L’obiettivo del lavoro proposto è quello di confrontare quantitativamente le prestazioni della tomosintesi con quelle della mammografia digitale 2D. A tal scopo sono state effettuate delle prove sperimentali mediante l’uso di un opportuno fantoccio per la valutazione oggettiva della qualità delle immagini, espressa in termini di rapporto segnale rumore.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.