La ricerca condotta dall’unità GMEE di Bari si è concentrata sullo sviluppare nuove procedure per la stima dei parametri del modello termico ed elettrico equivalente, al fine di valutarli in un ampio dominio di temperatura ambiente e gradiente di temperatura. Allo scopo sono stati sviluppati due diversi set-up sperimentali: il primo per la caratterizzazione termica contactless mediante termografia e l’altro per la caratterizzazione completa del modulo.
Procedure innovative per la caratterizzazione di moduli termoelettrici / Adamo, Francesco; Attivissimo, Filippo; Cavone, Giuseppe; Di Nisio, Attilio; Guarnieri Calo' Carducci, Carlo; Lanzolla, Anna Maria Lucia; Spadavecchia, Maurizio. - STAMPA. - (2017), pp. 71-72. (Intervento presentato al convegno XXXIV Congresso Nazionale di Misure Elettriche ed Elettroniche tenutosi a Modena nel 14-16 Settembre 2017).
Procedure innovative per la caratterizzazione di moduli termoelettrici
Adamo, Francesco;Attivissimo, Filippo;Cavone, Giuseppe;Di Nisio, Attilio;Guarnieri Calo' Carducci, Carlo;Lanzolla, Anna Maria Lucia;Spadavecchia, Maurizio
2017-01-01
Abstract
La ricerca condotta dall’unità GMEE di Bari si è concentrata sullo sviluppare nuove procedure per la stima dei parametri del modello termico ed elettrico equivalente, al fine di valutarli in un ampio dominio di temperatura ambiente e gradiente di temperatura. Allo scopo sono stati sviluppati due diversi set-up sperimentali: il primo per la caratterizzazione termica contactless mediante termografia e l’altro per la caratterizzazione completa del modulo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.