In questo lavoro viene presentato un sistema altamente innovativo finalizzato alla teleassistenza domiciliare, denominato CARDESerenity, ideato, prodotto e commercializzato da CARDES Engineering s.r.l., e validato dai Medici Cardiologi della U.O. di Cardiologia del Policlinico – Università degli Studi di Bari. Esso si pone nel contesto della telemedicina come un prodotto realmente innovativo, nel quale confluiscono tutte le più avanzate tecnologie dell’ingegneria biomedica, dell’informazione e della comunicazione per garantire una assistenza domiciliare efficiente ed affidabile che consenta al paziente una qualità della vita decisamente migliore in termini di prevenzione, cura e riduzione dei disagi legati a controlli periodici ambulatoriali e/o ricoveri, e consenta un notevole risparmio sulla spesa sanitaria.
Un sistema innovativo per la teleassistenza domiciliare / Giorgio, Agostino; V., Marangelli; A., Convertino; R., Marani; G., Soroberto; S., Favale; Perri, Anna Gina. - (2007). (Intervento presentato al convegno AITIM 2007 tenutosi a Bari nel 13-15 dicembre 2007).
Un sistema innovativo per la teleassistenza domiciliare
GIORGIO, Agostino;PERRI, Anna Gina
2007-01-01
Abstract
In questo lavoro viene presentato un sistema altamente innovativo finalizzato alla teleassistenza domiciliare, denominato CARDESerenity, ideato, prodotto e commercializzato da CARDES Engineering s.r.l., e validato dai Medici Cardiologi della U.O. di Cardiologia del Policlinico – Università degli Studi di Bari. Esso si pone nel contesto della telemedicina come un prodotto realmente innovativo, nel quale confluiscono tutte le più avanzate tecnologie dell’ingegneria biomedica, dell’informazione e della comunicazione per garantire una assistenza domiciliare efficiente ed affidabile che consenta al paziente una qualità della vita decisamente migliore in termini di prevenzione, cura e riduzione dei disagi legati a controlli periodici ambulatoriali e/o ricoveri, e consenta un notevole risparmio sulla spesa sanitaria.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.