Eccezionalmente conservati i mausolei a cuspide della necropoli romana rinvenuta nella città famosa per esservi nato Plauto rappresentano una delle principali attestazioni di questa monumentale tipologia funeraria Un nuovo studio effettuato con il supporto delle più moderne tecnologie da un team di ricercatori del Dipartimento ICAR del Politecnico di Bari sta restituendo informazioni di grande interesse circa la ricostruzione dei monumenti e sull'evoluzione storica della tipologia architettonica
Sarsina e i suoi mausolei / Fino, Antonio; Baronio, Paolo; Santoro, Valentina. - In: ARCHEOLOGIA VIVA. - ISSN 0392-9485. - STAMPA. - 201:(2020), pp. 28-38.
Sarsina e i suoi mausolei
Antonello Fino
;Paolo Baronio
;Valentina Santoro
2020-01-01
Abstract
Eccezionalmente conservati i mausolei a cuspide della necropoli romana rinvenuta nella città famosa per esservi nato Plauto rappresentano una delle principali attestazioni di questa monumentale tipologia funeraria Un nuovo studio effettuato con il supporto delle più moderne tecnologie da un team di ricercatori del Dipartimento ICAR del Politecnico di Bari sta restituendo informazioni di grande interesse circa la ricostruzione dei monumenti e sull'evoluzione storica della tipologia architettonicaI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.