L'intervento affronta il problema della "deterritorializzazione" individuando la sua origine nella cultura del moderno. Esaurita la carica cosmopolita che caratterizzava l’ideologia di una “civiltà senza territorio”, si è giunti alla condizione contemporanea di “territori senza civiltà”
Civilization without territory, territory without civilization / Menghini, Anna Bruna. - In: TRADITIONAL DWELLINGS AND SETTLEMENTS REVIEW. - ISSN 1050-2092. - XII:I(2000), pp. 14-14. (Intervento presentato al convegno "The end of Tradition?” Seventh Conference of the International Association for the Study of Traditional Environments (IASTE). Castello di Trani, 12-15 ottobre 2000. tenutosi a Trani nel 12-15 ottobre 2000).
Civilization without territory, territory without civilization
MENGHINI, Anna Bruna
2000
Abstract
L'intervento affronta il problema della "deterritorializzazione" individuando la sua origine nella cultura del moderno. Esaurita la carica cosmopolita che caratterizzava l’ideologia di una “civiltà senza territorio”, si è giunti alla condizione contemporanea di “territori senza civiltà”I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.