L'intervento affronta il problema della "deterritorializzazione" individuando la sua origine nella cultura del moderno. Esaurita la carica cosmopolita che caratterizzava l’ideologia di una “civiltà senza territorio”, si è giunti alla condizione contemporanea di “territori senza civiltà”
Civilization without territory, territory without civilization / Menghini, Anna Bruna. - In: TRADITIONAL DWELLINGS AND SETTLEMENTS REVIEW. - ISSN 1050-2092. - XII:I(2000), pp. 14-14. (Intervento presentato al convegno "The end of Tradition?” Seventh Conference of the International Association for the Study of Traditional Environments (IASTE). Castello di Trani, 12-15 ottobre 2000. tenutosi a Trani nel 12-15 ottobre 2000).
Civilization without territory, territory without civilization
MENGHINI, Anna Bruna
2000-01-01
Abstract
L'intervento affronta il problema della "deterritorializzazione" individuando la sua origine nella cultura del moderno. Esaurita la carica cosmopolita che caratterizzava l’ideologia di una “civiltà senza territorio”, si è giunti alla condizione contemporanea di “territori senza civiltà”I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.