Il contributo costituisce una riflessione sul tema dell’edu- cational design presentando, nel quadro delle diverse tipo- logie di prodotto riconducibili a questa categoria, un focus specifico sul prodotto d’arredo scolastico. Analizzando l’evoluzione storica del concetto di banco scolastico l’ar- ticolo ripercorre le tappe principali degli eventi e proposte progettuali che hanno nel tempo contribuito all’innovazione dell’arredo scolastico moderno fino ad illustrare lo scenario contemporaneo relativo al design per la didattica nelle sue attuali condizioni e nelle sue future prospettive.

Il design per la didattica. Evoluzione e prospettive per il progetto degli arredi scolastici / Bagnato, Vincenzo Paolo. - In: MD JOURNAL. - ISSN 2531-9477. - ELETTRONICO. - 17:(2024), pp. 132-149.

Il design per la didattica. Evoluzione e prospettive per il progetto degli arredi scolastici

bagnato
2024-01-01

Abstract

Il contributo costituisce una riflessione sul tema dell’edu- cational design presentando, nel quadro delle diverse tipo- logie di prodotto riconducibili a questa categoria, un focus specifico sul prodotto d’arredo scolastico. Analizzando l’evoluzione storica del concetto di banco scolastico l’ar- ticolo ripercorre le tappe principali degli eventi e proposte progettuali che hanno nel tempo contribuito all’innovazione dell’arredo scolastico moderno fino ad illustrare lo scenario contemporaneo relativo al design per la didattica nelle sue attuali condizioni e nelle sue future prospettive.
2024
Il design per la didattica. Evoluzione e prospettive per il progetto degli arredi scolastici / Bagnato, Vincenzo Paolo. - In: MD JOURNAL. - ISSN 2531-9477. - ELETTRONICO. - 17:(2024), pp. 132-149.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11589/280105
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact