Bonvino, Umberto
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 3.716
AS - Asia 2.671
EU - Europa 2.361
SA - Sud America 348
AF - Africa 26
OC - Oceania 11
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 9.140
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.674
CN - Cina 1.081
SG - Singapore 625
UA - Ucraina 439
IE - Irlanda 423
BR - Brasile 311
HK - Hong Kong 298
RU - Federazione Russa 297
TR - Turchia 246
SE - Svezia 226
DE - Germania 207
IT - Italia 202
BG - Bulgaria 199
KR - Corea 167
GB - Regno Unito 164
FI - Finlandia 105
JP - Giappone 88
VN - Vietnam 56
FR - Francia 28
CA - Canada 27
MY - Malesia 21
BE - Belgio 16
IN - India 15
AR - Argentina 13
NL - Olanda 13
BD - Bangladesh 11
IR - Iran 11
MX - Messico 10
ZA - Sudafrica 10
AU - Australia 8
IQ - Iraq 8
EU - Europa 7
PL - Polonia 7
CZ - Repubblica Ceca 6
EC - Ecuador 6
ES - Italia 6
MA - Marocco 6
PE - Perù 6
ID - Indonesia 5
CL - Cile 4
EE - Estonia 4
IL - Israele 4
JO - Giordania 4
LT - Lituania 4
AZ - Azerbaigian 3
DZ - Algeria 3
GE - Georgia 3
KE - Kenya 3
NP - Nepal 3
NZ - Nuova Zelanda 3
PK - Pakistan 3
PT - Portogallo 3
SA - Arabia Saudita 3
UZ - Uzbekistan 3
AM - Armenia 2
AT - Austria 2
CH - Svizzera 2
CO - Colombia 2
CR - Costa Rica 2
KG - Kirghizistan 2
LU - Lussemburgo 2
VE - Venezuela 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
BO - Bolivia 1
CY - Cipro 1
DK - Danimarca 1
DM - Dominica 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EG - Egitto 1
GR - Grecia 1
GT - Guatemala 1
IS - Islanda 1
KH - Cambogia 1
KZ - Kazakistan 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LB - Libano 1
LY - Libia 1
NG - Nigeria 1
PY - Paraguay 1
QA - Qatar 1
RO - Romania 1
SI - Slovenia 1
SR - Suriname 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
UY - Uruguay 1
Totale 9.140
Città #
Chandler 623
Jacksonville 570
Dublin 423
Dallas 413
Singapore 352
Hong Kong 294
Nanjing 257
Izmir 235
Sofia 199
Hefei 169
Seoul 167
Malden 114
Ashburn 109
The Dalles 104
Boardman 102
Moscow 102
Ann Arbor 100
San Mateo 96
Wilmington 93
Santa Clara 91
Tokyo 88
Lawrence 84
Bremen 83
Nanchang 82
Kent 80
Woodbridge 80
Houston 63
New York 61
Beijing 55
Council Bluffs 55
Shenyang 50
Tianjin 46
Hebei 45
Ogden 44
Kunming 30
Changsha 29
Milan 29
Brooklyn 27
San Jose 27
São Paulo 26
Jiaxing 25
Los Angeles 23
Bari 20
Helsinki 20
Ho Chi Minh City 18
Hanoi 17
Brussels 16
Hangzhou 15
Verona 15
Guangzhou 12
Jinan 12
Leawood 11
Shanghai 11
Rome 10
Augusta 9
Changchun 9
Lanzhou 9
Ningbo 9
Ardabil 8
Belo Horizonte 8
Mountain View 8
Orem 8
Ottawa 8
Auburn Hills 7
Boston 7
Brasília 7
Norwalk 7
Warsaw 7
Ankara 6
Bitonto 6
Columbus 6
Curitiba 6
Johannesburg 6
London 6
Montreal 6
Osasco 6
Porto Alegre 6
Prague 6
Stockholm 6
Taizhou 6
Zhengzhou 6
Atlanta 5
Campinas 5
Chicago 5
Cologno Monzese 5
Hanover 5
Hyde 5
Manchester 5
San Francisco 5
Acerra 4
Amman 4
Baghdad 4
Cavallino 4
Charlotte 4
Chennai 4
Frankfurt am Main 4
Jinhua 4
Juiz de Fora 4
Lima 4
Mexico City 4
Totale 6.195
Nome #
Mobilità sicura e sostenibile 167
Effect of aggregate shape on the mechanic characteristics of bituminous mixes 160
Contributo alla definizione della resistenza al taglio delle miscele bituminose sottoposte a particolari condizioni di carico 138
La stabilità Marshall nei manti d'usura in conglomerato bituminoso drenante. 135
La spinta per azione sismica sui muri di sostegno a gravità. Applicazione numerica di un modello di calcolo. 132
Il coordinamento plano-altimetrico dei tracciati stradali. Seconda parte: osservazioni sulle curve planimetriche. 131
The equivalent single-wheel load. A critical analysis 131
Applicazione dell'analisi fattoriale ai materiali stradali 129
La velocità delle onde sismiche e le opere di sostegno dei terrapieni. 128
Correlation between the properties of the bitumen and certain characteristics of bituminous materials 128
Il coordinamento plano-altimetrico dei tracciati stradali. Prima parte: impostazione della procedura. 127
La definizione della coesione e dell'attrito dei conglomerati bituminosi e suoi limiti. 127
Contributo alla definizione di un criterio di resistenza dei conglomerati bituminosi drenanti. 124
Applicazione della curva intrinseca parabolica alle pavimentazioni stradali in calcestruzzo di cemento fibrorinforzato. 124
I manti d'usura aperti. Il progetto. 123
Dinamica delle pavimentazioni stradali. Parte prima: il fattore dinamico d'abbassamento in presenza di carichi uniformi 123
Analisi statistica e multivariata sulle miscele bituminose a densità variabile 122
Modello di giunto per piste di volo 121
FEM analysis of cement-concrete pavements loaded by the SUPER JUMBO aircraft landing gears 120
Definizione delle posizioni critiche di carico dell’aereo boeing 777 sulle piste di volo in calcestruzzo di cemento = The critical loading positions of a Boeing 777 on the cement concrete runways 119
La parabola quadratica quale curva intrinseca dei manti d'usura drenanti. Parte prima: impostazione della procedura. 119
Contributo alla determinazione dell'angolo d'attrito interno dei manti d'usura drenanti. 119
Correlazioni tra caratteristiche acustiche, portanza limite ultima, domini di rottura, delle pavimentazioni stradali fonoassorbenti fibrorinforzate 119
Dynamics of the roads. Evaluation of the forces transmitted from a vehicle to the road under different loading conditions 119
Comportamento acustico di pavimentazioni a porosità e spessore variabili 118
La coesione dei conglomerati bituminosi aperti e la teoria del paraboloide di rivoluzione. 117
Assorbimento acustico e portanza delle pavimentazioni stradali a doppio strato drenante 117
Contributo alla determinazione dell'angolo d'attrito interno dei calcestruzzi fibrorinforzati. 116
Effect of bitumen viscosity on rheological properties of bituminous mixes 115
Contributo alla determinazione della temperatura di rottura nella prova Marshall 114
Procedure operative di determinazione degli abbassamenti dei rilevati stradali poggianti su terreni cedevoli. 113
Analisi dell'interazione veicolo-pavimentazione in presenza di carichi sinusoidali 112
Sul calcolo della coesione dei conglomerati bituminosi drenanti mediante il percorso delle tensioni. Parte seconda: la sperimentazione. 112
Surfaces of breaking of bituminous mixtures at high porosity 111
Quale modulo di elasticità per le pavimentazioni stradali rigide? 111
I calcestruzzi fibrorinforzati e la teoria del paraboloide di rivoluzione 111
La prefabbricazione delle travi da ponte. 110
Utilizzo di materiali eco-compatibili nella stabilizzazione delle terre a matrice argillosa. Analisi del comportamento meccanico 110
La pista di volo. La sovrastruttura 109
Stress deviation in bitumen mixtures 109
Procedure geotecniche e topografiche per la misura degli spostamenti orizzontali nei rilevati stradali. 108
La pista di volo : la geometria. 3. ed. 108
La parabola quadratica quale curva intrinseca dei manti d'usura drenanti. Parte terza: applicazione ai conglomerati bituminosi drenanti. 107
Le dimensioni dei provini e la resistenza dei conglomerati bituminosi sottoposti ad elevate pressioni di cella 107
La parabola quadratica quale curva intrinseca dei manti d'usura drenanti. Parte seconda: applicazione ai conglomerati bituminosi impermeabili. 107
Sul calcolo della coesione dei conglomerati bituminosi drenanti mediante il percorso delle tensioni. Parte prima: la procedura. 105
Modello 3D multistrato per le piste di volo 105
Procedure tecnico-organizzative e di cantiere di un sistema tipologico altamente industrializzato: il tunnel. 105
Contributo al calcolo della portanza in un mezzo plastico stratiforme. Applicazione alle pavimentazioni in calcestruzzo di cemento. 105
Influenza dell’intensita’ del vento sulle lunghezze di decollo normale, critico ed interrotto. Applicazione ai jet con treno d’atterraggio triciclo, quadriciclo e pentaciclo 105
Which is the critical airplane between the small MD 83 and the gigantic Boeing 777? Observations on the landing gears of the MD 80 series 104
The semi-infinite concrete plate assumption. The influence of the side and of the radius of relative stiffness. Part II 104
La misura dell'efficienza degli scali aeroportuali 104
Evaluation of the cohesion of bitumen aggregates by means of the indirect traction resistance test. 104
IAA-Indice di Accessibilità Aerea 103
Il test triassiale nei conglomerati bituminosi drenanti. 103
Influenza della forma e della natura mineralogica degli aggregati su alcune caratteristiche delle miscele bituminose 102
Influenza della coesione e dell'angolo d'attrito interno sulla resistenza ai carichi superficiali delle pavimentazioni stradali 101
L'età dei jet : dal Comet alla città volante 101
Un modello di calcolo della spinta sismica sui muri di sostegno a gravità 101
Il test triassiale bei conglomerati bituminosi. Applicazione ai manti d'usura impermeabili. 100
Quale lunghezza di pista per il decollo critico del Super Jumbo? 100
La stabilizzazione naturale dei terreni 100
La pista di volo : la geometria 100
La pista di volo : la geometria. 2. ed. 100
Tensional state activated by nose gear of the Airbus 380-800 99
Prestazioni delle miscele bituminose sottoposte a sollecitazioni di trazione e di compressione. 99
Prestazioni delle miscele bituminose sottoposte a sollecitazioni di trazione e compressione 97
Proposta di utilizzo di miscele bituminose a bassa densità 96
The runway lenght for the take-off the largest airplane of the world 96
Fonoassorbenza e capacità portante limite delle pavimentazioni drenanti 96
Influenza della velocità di applicazione dei carichi e della temperatura sulla resistenza delle miscele bituminose. 94
Influenza delle caratteristiche dei leganti idrocarburati sulla resistenza meccanica dei conglomerati bituminosi 94
Le criticità del sistema stradale italiano 93
Prestazioni delle miscele bituminose sottoposte a sollecitazioni di trazione e compressione. 92
Sollecitazioni indotte dai jet triciclo 91
Il test di trazione indiretta quale alternativa alla prova Marshall. 91
La pressione di contatto limite ultima dei rilevati stradali mediante l'utilizzo di superfici di scorrimento a spirale logaritmica 91
The semi-infinite concrete plate assumption. The influence of the side and of the radius of relative stiffness. Part I 91
Il fattore dinamico d'abbassamento in presenza di carichi variabili linearmente 91
Treno d’atterraggio del B747 e giunti attrezzati 91
Importanza dello strato di base legato a bitume nell'adeguamento funzionale delle pavimentazioni 90
Which vantage to the use of the drainage asphalt? 85
La stabilizzazione naturale delle terre limo-argillose 79
Totale 9.235
Categoria #
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Totale 39.691


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021406 0 0 0 0 0 114 9 87 1 86 21 88
2021/2022840 4 22 4 166 65 3 11 59 65 200 74 167
2022/20231.646 129 77 91 170 181 161 3 116 593 30 74 21
2023/2024618 32 27 17 12 199 53 24 20 70 5 14 145
2024/20251.450 43 17 152 7 96 1 74 129 241 158 384 148
2025/20261.910 133 518 241 493 267 258 0 0 0 0 0 0
Totale 9.235